Davide Galanti – Chitarra elettrica

P1000513

Davide Galanti

Nato a Lambeth  - Londra (GB) il 25/10/1960

A dieci anni ho iniziato lo studio della chitarra a plettro e del solfeggio con il Maestro Luigi Muraro per tre anni e da subito ad esibirmi in pubblico con mio padre, pianista e fisarmonicista e mio fratello batterista.

Successivamente ho iniziato a suonare la 12 CORDE e l’armonica suonando brani di E.Bennato, L.Battisti, C.Baglioni.
Poi ho “scoperto”il rock- blues di E.Clapton e Dire Straits così ho indirizzato i miei studi verso questo genere.

A diciannove anni ho fondato il primo TRIO iniziando ad esibirmi in diversi locali di Bologna.
Il primo ingaggio professionale è con una orchestra di Liscio a ventuno anni, i successivi quattro anni ho suonato con un quartetto alla Fontanina night club di Bologna.

Intanto ho sempre continuato a studiare rivolgendo il mio interesse dapprima verso la chitarra jazz con il Maestro Sergio Mandini per circa due anni e successivamente chitarra classica con il Maestro Maurizio Pagliarini.
Nel 1986 ho conseguito il diploma di Solfeggio presso il Conservatorio di Ferrara, preparandomi privatamente con il Maestro Elio Salvioli.

Ho collaborato in sala d’incisione con: Rettore, Saverio Grandi, Gaetano Curreri, Riccardo Maiorana, Alessandro Magri, Rudy Trevisi e Christian.Ho fatto parte del gruppo di CHRISTIAN per sette anni esibendomi in concerti dal vivo in teatro e televisione.
Attualmente insegno chitarra moderna e collaboro con quattro scuole musicali della zona (Morciano, Gabicce, Riccione e Pesaro).

Mi esibisco sia come solista che con il mio trio: Dave Blade Band.

Corsi e Concorsi

Ultimi Eventi

Via Fucini, 20 - 47838 - Riccione (Rn) - email: info@imriccione.com

Segreteria dal Lunedì al Venerdì ore 15:00-19:00 - tel./fax 0541.649283 - cell. 339 3048499