Zulma Liliana Jaime – Flauto – Propedeutica

 

Inizia gli studi musicali all’età di 7 anni presso il conservatorio Nazionale di Bogotà ( Colombia), nel 1996 si trasferisce in Italia e studia al conservatorio “G. Rossini” di Pesaro con il Maestro Albino Mattei, dove consegue il diploma in flauto traverso nel l’anno 2000.

Ha frequentato corsi di perfezionamento in diverse prestigiose Accademie Italiane quali (Fiesole, Imola).
Nel 2001 esegue in qualità di solista il concerto per flauto ed Arpa presso l’Auditorium “Pedrotti” di Pesaro in  occasione dei concerti Solisti per allievi del conservatorio, accompagnata dall’orchestra Sinfonica di Pesaro e all’Arpa dal Mo. Katia Bovo (titolare della cattedra di Arpa).Partecipa a diversi concorsi Nazionali di musica da camera e a svariati “stages” di perfezionamento con Flautisti quali:  P.L Graf ,Glauco Cambursano, Bruno Cavallo, tra gli altri.
Nel 2004 partecipa alla tournè della “Compagnia Italiana di Operetta” esibendosi nei teatri di tutta Italia (Ancona, Bari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Palermo, Varese ecc.)
Ha collaborato inoltre con L’Orchestra del conservatorio di Pesaro e con L’Orchestra Sinfonica dell’associazione “Pro-Arte” Marche.

Da diversi anni partecipa a dei progetti di Musica Popolare Latinoamericana quali il duo ” Tradicional”, il trio “Violetas Populares”, il gruppo “Mixtura Pura”, il progetto “Euro-Latina”.

Nel 2008 collabora con il “Nino Rota Ensamble” col quale si è esibita in diverse prestigiose rassegne quali: “Music in Rodhes”.

Nel 2008 il fortunato incontro con l’AIGAM  Associazione Italiana Gordon per l’apprendimento Musicale, presso il quale ha frequentato il corso di Formazione Nazionale , superato il test che le consente  di essere Insegnante Associato,  tiene dei dei progetti di educazione musicale  ispirati alla MLT di E. Gordon in diverse sedi  fra le altre: Riccione, Rimini, Pesaro e San Marino.

Dal 2007 collabora con L’orchestra “G. Rossini” di Pesaro nello svolgimento del progetto “La musica va a scuola” presso diverse scuole elementari e asili di Pesaro.

Come esperto di educazione musicale collabora da alcuni anni con le Scuole Primarie di Pesaro.

Nel 2011 si è diplomata nel biennio della Formazione docenti A77 (Flauto traverso) presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.

Sempre nell’ambito dei progetti di musica a scuola svolge dei progetti di Introduzione alla musica presso due scuole Materne statali di Riccione in qualità di docente dell’Istituto Musicale di Riccione, ed è insegnante di flauto traverso presso il medesimo Istituto.

Recentemente ha collaborato con l’orchestra Rossini di Pesaro nella produzione dello “Schiaccianoci” di I. Tchaikovsky nei teatri di Novara e Bergamo.

Corsi e Concorsi

Ultimi Eventi

Via Fucini, 20 - 47838 - Riccione (Rn) - email: info@imriccione.com

Segreteria dal Lunedì al Venerdì ore 15:00-19:00 - tel./fax 0541.649283 - cell. 339 3048499